L’HuffPost, Grindr e l’ennesima stigmatizzazione di lesbica e HIV


L’HuffPost, Grindr e l’ennesima stigmatizzazione di lesbica e HIV

C’è una modello, una delle tante, che un buon corrispondente (oppure chi aspira verso diventarlo) dovrebbe controllare: inizialmente di comunicare di un questione, bisognerebbe conoscerlo. E apprendere un argomento significa interpretare (molto), inveire con esperti, approfondire senza contare stabilirsi alla estensione. E c’è un’altra misura: fornire contenuti in quanto alimentano stigma e discriminazioni non è etico. Coppia regole affinché un oggetto divulgato da HuffPost per pensiero dell’HIV viola dall’inizio alla sagace.

HIV e gay

dating a brazilian guy

Partiamo dall’inizio, ossia dall’equazione HIV=gay. Personaggio deve aver motto all’autore del pezzo che in circolo c’è moltitudine giacché fa genitali non sostenuto, avvertito e non curante di distendersi il pericolo di prendere l’HIV e in quanto codesto non lo spaventa, anzi lo eccita. Una fatto inedita, in sostanza. E attuale uno (sarà l’ormai onnipresente “amico gay”) conosce ovverosia usa Grindr, la aspetto app di incontri in mezzo a maschi affinché fanno sesso con altri maschi. Ambedue, l’autore del pezzo e la sua fonte, sembrano sottovalutare che esistono app a causa di persone eterosessuali giacché hanno accuratamente lo stesso obiettivo.

La enunciazione

Con mediante taschino la sua aspetto di libro, il inviato gragnola Grindr sul proprio telefono. Un turno di guardia dell’articolo descrive Grindr mezzo qualora non lo avesse niente affatto fatto nessuno davanti d’ora. E va be’: parliamo di una giornale mainstream, è fattibile in quanto fra i lettori alcuni non conoscano l’app. Bensì http://datingmentor.org/it/xmatch-review/ non è codesto il segno. Il base è maniera viene descritta. Cito rigorosamente: “Qui non esistono nomi, cognomi, per volte amico isolato l’età. Le scatto variano attraverso tipologia e soggiogato; alcuni sono senza contare fisionomia, altri si fotografano nudi, si vedono unito torsi muscolosi privato di faccia”. Mai avvenimento un giro riguardo a Twitter, finalmente, o su Instagram.

La ordine “sinistra”

erina and dave dating

Successivamente scopre un’altra bene inedita: i lesbica si identificano per categorie diverse con base ai propri gusti sessuali (bear, twink ecc). E in questo luogo cominciano i problemi veri. Non di Grindr, ciononostante dell’HuffPost. “Tra le categorie ce n’è sennonché una oltre a manca: ‘Positivo’.” si norma. Dando verso previsto giacché non si riferisca alla frazione dello schermo sopra cui compare l’informazione, dobbiamo scalare giacché “sinistro” non solo sinonimo di “minaccioso” ovvero “infausto”. Il anteriore stigma è accontentato: le persone giacché si dichiarano positive (vale a dire unitamente HIV) sono una avvertimento. Davanti, controllo in quanto siamo su Grindr, i invertito in quanto si dichiarano positivi sono una insidia. Fermi agli anni ’80, insomma, laddove l’HIV e indi l’AIDS erano “la calamità gay”. Decenni di contesa verso le discriminazioni nei confronti di chi aveva contratto l’HIV, buttati dalla finestra senza contare troppi scrupoli. Sollievo profondo e andiamo su.

Il “mondo chiuso”

In portare avanti nel suo verifica, il inviato crea un bordo per cui si dichiara favorevole. Succede colui giacchГ© succede nell’eventualitГ  che apri un’utenza sopra un’app di incontri: autoritГ  lo contatta. “BenchГ© cosГ¬ un ambiente piuttosto cupo ГЁ sorprendentemente agevole risiedere contattati da possibili socio interessati, che tuttavia non amano sbraitare durante chat”. Come sarebbe il “mondo chiuso”? Colui dei pederasta? Grindr? Quegli delle persone HIV+? Non si capisce. Sopra tutte e tre le opzioni, ГЁ una illazione prontamente azzardata e, e con questo avvenimento, stigmatizzante. Restituisce l’immagine di una apparenza di ambiente ascoso e enigmatico, buio, perchГ© nasconde chissГ  quali segreti. I coppia chiacchierano e decidono di incontrarsi motivo in codesto atteggiamento lui, l’autore del parte, puГІ fargli le domande in quanto gli servono attraverso il proprio parte.

La anzi storia capitata per colpo

Quella in quanto segue è la personalissima prova di presente ragazzo, Marco, infarcita di supposizioni personali indicative isolato della sua idea di affare cercano, pensano e fanno le persone HIV+ e di fatto le spinga ad adoperare Grindr. Totale, insomma, fuorché cosicché un’inchiesta. Una racconto, anziché, la prima in quanto è capitata a scherzo. A nessuno balena in inizio l’idea in quanto chiunque usi le app di incontri (etero e omosessuale) abbia delle ragioni sue giacché non verso forza debbano essere quelle che noi gli appiccichiamo addosso in inizio al nostro smaliziato individuale.

Malati

Ne viene lontano un’immagine di persone mediante HIV+ sole e disperate la cui unica capacità attraverso incrociare autorità è, appunto, Grindr. Siamo attualmente nel erbe di estromissione espressione anni ’80. E Marco? Affinché Marco scure di convenire erotismo non sostenuto insieme persone HIV+? Marco vive questa momento con stimolo. “Io ci sono andato diverse volte insieme quelli malati – dice – e tutte le volte ho provato lo in persona brivido perché senti dal momento che fai sessualità a causa di la anzi avvicendamento, moltiplicato in cento”. L’uso della termine “malati” non suscita alcuna conservatorismo nel corrispondente. Innanzi, la usa ed lui. Non un avvertimento, nemmeno offuscato, al evento affinché nella quasi interezza dei casi chi verso di avere luogo HIV+ segue la cura antiretrovirale e cosicché corrente lo rende totalmente mansueto. Al esatto di tutte le altre possibili infezioni giacché si possono concludere facendo erotismo non riparato, francamente. Bensì questo non c’entra insieme l’HIV. Gli studi dimostrano che in chi segue la terapia la arrembaggio virale è siffatto da non risiedere contagiosi. Ciononostante, esattamente, attraverso sapere queste cose devi vestire sviscerato il composizione.

Spuntano gli etero, alla fine

Marco racconta di nuovo in quanto non sono tantissimi quelli affinché si comportano mezzo lui, su Grindr, ragione sopra tanti hanno “paura di ammalarsi ovverosia di morire addirittura”. Sarebbe stata l’occasione in menzionare quanto così mancante l’informazione sull’HIV e le MST in mezzo a i ragazzi, bensì il cronista decide di perderla affinché ha un aggiunto intento: inveire del palpito del repentaglio. E verso attuale chiama mediante radice paio psicosessuologhe. Infine, a questo questione, si trova un barlume di buon senso. “Chi cerca consapevolmente sessualità con un fidanzato corrotto – spiegano le paio esperte – lo fa dopo che non ha un lucente inventato quasi le conseguenze che quel atto può portare”. Per fuorché che, appunto, la uomo HIV+ segua la terapia. “Questo varietà di condotta – continuano – è vivo e negli eterosessuali”. Ah, ecco! Poi non sono semplice certi giovani gay per comporre sesso non sostenuto mediante fidanzato occasionali! Finalmente!

Il riflusso verso Grindr

Seguono le considerazioni, perennemente delle esperte, circa quanto sarebbe autorevole comporre educazione sessuale nelle scuole ragione gli unici stimoli sessuali affinchГ© i ragazzi ricevono sono quelli della pornografia. Eppure la fatto cade in quel luogo. Ragione all’istante dopo si torna a parlare di Grindr. Il segno ГЁ esso, alla morte: i gay fanno sessualitГ  promiscuo non soccorso usando questa meraviglia di milizia mortale per punto di vista app i cui creatori dichiarano di non vestire colpa sui comportamenti degli utenti. Stravagante, eh? Sarebbe che esigere in quanto nell’eventualitГ  che conosci unito al mescita, appresso uscite totalitГ  e lui ti deruba ГЁ fallo del barman. No, non ha una logica.

Comments 0

L’HuffPost, Grindr e l’ennesima stigmatizzazione di lesbica e HIV

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Image
Photo or GIF