In fonte erano i cervello elettronico.
Il periodo poi, divinita porto gli strumenti. Durante corrente decennio, il accento elettronico – polifonico della band perche ha sostegno a Berlino, si e portato sopra pura felicita deprogrammata per i tifoso della dance live mediante giro durante l’Europa. Insomma riusciamo ad incontrare i ragazzi di Bergen, Berlino e Torun, verso comporre quattro chiacchiere ed una sana competenza musicale
Le conferenze pubblicazione sono costantemente un po’ banali. In questa, i The Whitest Boy Alive sono un po’ aggressivi, annoiati, reattivi.
Forse affinche siamo al festa musicale Transmusicales per Rennes, singolo showcase annuo cosicche rivendica la parvenza di band di noia – Prodigy, Garbage, We Have Band e Micachu and the Shapes hanno svitato in questo momento qualora non erano ancora famosi. E ebbene, ragione aprono la sera? «E assai insolito avere luogo qui a causa di 5000 persone», concorda il canterino norvegese Erlend Oye. I ragazzi finemente ripropongono le domande ai giornalisti stessi, un’esperienza giacche sembra interessarli di piuttosto: «perche pensate perche ci chiamiamo The Whitest Boy Alive (Il piu bianco fattorino esuberante, ndr)? Modo ci avete scoperti?». «Ah consenso, siamo una band molto violento sopra MySpace», fa gesto Oye. Qualora conosciamo la loro musica? Un indeciso silenzio. «C’e autorita in questo luogo affinche viene dal meridione della Francia?» C’e un dirupo con loro quattro seduti sul sofa e noi “francesi” ammassati di fronte il muraglia. Un ragazzino gainsbourghiano li colpisce col loro identico artificio, bisbigliando una ricorso atipica. «Se io dovessi scegliere vivrei senza contare erotismo o in assenza di picchiare dal vivo»? Ridacchia un Oye di buon umore, inchinando la sua rami tintura di ricci capelli rossi: «sceglierei di aderire on-stage».
Francamente si conoscono ricco ed hanno il verifica della situazione. Il piano comincio nel 2003, qualora Oye e il bassista polacco Marcin “Oz” erano stanchi della loro musica dance computerizzata. Seguendo il suono cosicche veniva dallo ateneo seminterrato del loro stabile, scoprirono i loro futuri compagni di band, perche poi erano i due terzi degli insolito Produktionen, progetto dance tedesco dei primi anni 2000. «Questi coppia ragazzi stavano spaventando il stabile. Volevamo una notizia serramento in la apertura sopra metodo perche non rubassero gli strumenti», ride Oz, facendo un riferimento verso “Mr. Synth”, il tastierista Daniel Nentwing, 32enne, e al suonatore di batteria Sebastian Maschat. «Pensai perche Marcin fosse un faticoso mentre l’ho convalida a causa di la davanti volta». Oye, 34 anni, si rivolge all’ex dj house resident del WMF club di Berlino, oppure appreso come “DJ Highfish”.
«Non siamo in nonnulla anticonvenzionali», si difende Nentwig, manifestamente sollecitato da una domanda. «Usiamo ancora servizio, diminuito e chitarra! La nostra musica si fonda circa quella degli anni ’70, gli anni per cui siamo nati. Guardate tutti i gruppi dance, soul e piatto; complesso e incominciato per mezzo di James Brown and Thriller». Erlend lo interrompe: «Usiamo solo singolo strumento anticonvenzionale». «Il sintetizzatore in quanto abitudine e del 1978 – continua Nentwig, rilassandosi un po – mi piace suonarlo, ha simile tanti controlli. Gli anni ’80 hanno portato oltre a suoni nel sintetizzatore. Ciononostante, obbedienza semplice musica vecchia». «E mi piace tanto Kim Ki O» aggiunge Erlend.
Berlino detta diritto
Oz e Oye si sfidano benevolmente parlando della averi tedesca, il edificio da cui proveniva inizialmente la loro musica. « fine non attuale piu in quel luogo? – esclama Oye – La scenografia musicale a Berlino non e particolarmente florida. C’e un sacco di gioia tuttavia non e il assoluto durante i buoni contenuti. Bergen (da qualora viene Oye) e un bel luogo attraverso una band». «Ci sono molti produttori e musicisti ed e economica – obiezione Marcin – Non devi preoccuparti abbondantemente per l’affitto e cose del genere, maniera per Londra ovvero per Parigi. Tuttavia Berlino e alcuno alluvione, e faticoso trovare uno posto. Eppure nell’eventualita che rendi stimolante la tua municipio e consueto perche le persone arrivino». Maschat concorda sulla particolarita della metropoli: il adatto allontanamento musicale. «Le persone si trasferiscono verso Berlino a causa di adattarsi musica; vivono in quel luogo, ed improvvisamente che scenografia musicale c’e: viene da complesso il mondo, cosi non la puoi far coincidere insieme un solo notorieta. Modo l’hip hop di Berlino; non e un granche».
«Siamo abbastanza soli per Berlino»
«Comunque non penso affinche per Berlino ci cosi una buona luogo di gruppi – ripete Oye – siamo abbastanza soli a Berlino». I quattro negano in quanto regolare l’uno e l’altro i loro libro figurato durante Messico cosi status un compromesso. «Proviamo verso divertirci facendo bella musica», dice Oye. «Abbiamo una buona disciplina», aggiunge Oz. Ma non e il aria verso il che razza di il loro supremo album, uscito a marzo 2009 a causa di l’etichetta tedesca Bubbles, si chiama Rules (“regole” in inglese, ndr). «Su internet ci sono cose sul fama dell’album in quanto sono assolutamente sbagliate – dice Oye – e che durante i DJ, dal momento che ho capito cosicche avevano realmente delle regole verso modo bisognava lavorare. Sono andato verso assistere un fidanzato giacche ha prodotto un circolo fortissimo, ho sospirato tutta la sera quella canto, e alla perspicace gli ho chiesto quando l’avrebbe messa, e lui mi ha adagio: “Aaah, le regole”. Aah, le regole; abilmente, vogliamo rompere per mezzo di le regole».
Sul tavolato, la attacco e far armonizzare diverse regole. E stravagante curare i The Whitest Boy Alive alle 20:30 sopra un’enorme discoteca, nel momento in cui i tifoso continuano a convenire la successione presso la acquerugiola di un coperto giovedi di dicembre. E ora piuttosto strambo sennonche cosicche i nostri siano seguiti da personaggi che il canzonettista inglese VV Brown, «un svista di palinsesto» ci assicura il tour procuratore germanico. Il accordo sembra un enorme te oscillante, durante cui la affluenza non riesce a moderarsi dall’urlare. Nentwig si nasconde dietro il sintetizzatore, in assenza di scarpe, e Maschat controlla le sue bacchette mediante la correttezza di un medico, fermando lo manifestazione ad un sicuro questione in occuparsi della sua tasca musicale inondazione di accessori durante la serie elettronica. Oz segue rettamente la sua modello, tirando esteriormente melodie basse laddove fissazione il soffitto, girandosi unito dorso di fronte dorso per mezzo di Oye, perche e il vero mattatore dei quattro: alza le mani e annuisce condensato, anzi di cacciare quell’illusione di altezzosita per mezzo di la sua bella tono rilassante. Ad un dato base, perennemente Oye, lascia stramazzare la sua chitarra verso ostentare un lascivo boogie non rumoroso e post-modesto, celebrando la sua snellezza durante totale il assito e tubando canto il comune, perche buccina per sua volta mediante soddisfacimento. «Che siamo, nel regioni nordiche della Francia oppure cosa?!», li prende per turno entro una melodia e l’altra. «Siamo tutti felici, non e effettivo? Non ci sono guerre nel mondo, avete il alimento a asse e siete riusciti verso acquistare i biglietti per lo esibizione di stasera».
Connect with us